Software – Gestione GDPR

Software – Gestione GDPR

Il software Gestione GDPR è una pratica soluzione per la coordinazione e la gestione di tutte le attività legate alla protezione dei dati personali. Pensato e progettato per le singole aziende, ma anche per gruppi di aziende, per consulenti e referenti privacy o Dpo che gestiscono per conto delle aziende tutti gli adempimenti previsti dalla normativa. Un corretto e completo utilizzo di questo strumento assicura la conformità della società a quanto previsto dal Regolamento.

 

Il software permette di svolgere le attività richieste dalla norma. Oltre ad altre funzionalità di certa utilità (diario, scadenzario, ecc. ecc.)

Sarà possibile verificare il proprio stato di compliance rispetto alla normativa, inserire le varie figure (interne ed esterne) che concorrono al trattamento e associare ad ogni incaricato il proprio profilo di autorizzazione.

E’ possibile inserire i dispositivi con cui si effettuano le operazioni di trattamento, come pc e software, indicare quali misure di sicurezza tecniche e organizzative sono state adottate e compilare il registro dei trattamenti del Titolare e del Responsabile.

Il programma permette inoltre di registrare e compilare la comunicazione di data breach e inviarla sia all’autorità di controllo che agli eventuali interessati e permette di redigere una DPI.

Sarà inoltre possibile creare informative con una procedura guidata per i diversi interessati e per varie tipologie di trattamenti, siano essi dati raccolti presso gli interessati o meno ed inviarli ai vari interessati.

 

Per constatare in modo più completo le funzionalità del software è possibile vedere questo VIDEO (link).

Per chi utilizzerà il software è prevista una formazione in autoistruzione con specifici video per ogni videata del software. Per l’utilizzo del software è comunque necessario avere conoscenze, anche di base, della normativa.

Scopri cosa puoi fare :

DASHBOARD: Elenco degli aggiornamenti effettuati, con possibilità di ristampe

AUDIT: Strumento di verifica della conformità dell’azienda o di terze parti

RUOLI E RESPONSABILITA’: Assegnazione Ruoli e Responsabilità interne e esterne e stampa delle relative nomine

REGISTRI DEL TRATTAMENTO: Mappatura dei trattamenti, dispositivi, applicativi e misure di sicurezza tecniche e organizzative adottate e stampa dei registri del titolare e del responsabile.

DATA BREACH: Compilazione, generazione file e invio del Data Breach per autorità di controllo e interessati

DPIA: Redazione e stampa del Data Protection Impact Assessment per trattamenti rischiosi

PRIOR CHECK: Redazione e stampa del Prior Check da presentare all’Autorità di controllo per trattamenti che presentano rischi elevati

INFORMATIVE E CONSENSI: Predisposizione, generazione file e invio delle informative agli interessati e tracciamento dell’esercizio dei diritti da parte dell’interessato

SCADENZARIO: Monitoraggio degli adempimenti prossimi alla scadenza (aggiornamento nomine, formazione da svolgere e misure di sicurezza da implementare)

MANAGEMENT: Creazione Audit e Archivi